FOCUS SULLE NEGATIVE PERSONAS

3 Feb , 2025 - Uncategorized

FOCUS SULLE NEGATIVE PERSONAS

Concentrarsi con attenzione sulle “negative personas”, cioè a quei clienti con bisogni che NON abbiamo intenzione di soddisfare, può realmente fare la differenza. Escludendo chi meno si adatta ai tuoi servizi o prodotti, evita sprechi di energie e denaro.

Capire chi escludere ti permette di concentrare le tue energie su chi ha reali possibilità di acquisto. È un po’ come scegliere gli invitati per una festa, evitando coloro che potrebbero guastare l’atmosfera, così da garantire che tutti si divertano.

Adottare questo metodo non solo ottimizza le tue strategie di marketing, ma anche affina la tua offerta, assicurando che il messaggio e il prodotto raggiunga chi può realmente apprezzarlo. Di conseguenza, ciò rende la comunicazione non solo più efficace ma anche più personale e diretta. In altre parole, cosa importa se il principino irride in modo schizzinoso le camicie da boscaiolo che vendi, ed il modo in cui le promuovi?

Utilizzando questa strategia, eviterai di diluire il tuo messaggio e aumenterai le conversioni. Non è solo una mossa intelligente per proteggere il tuo budget, ma anche un modo per fare risplendere il tuo brand nel mercato.


Comments are closed.